fbpx

Potenzia il tuo engagement sui social media con questi suggerimenti

potenzia il tuo engagement sui social, per dare maggior valore al tuo business

Tutti vogliono più mi piace, commenti e condivisioni sui loro post sui social media. Una buona strategia per i social non si basano sono su queste metriche ma cerca di trasmettere valore a chi segue la pagina, profilo o account. Valorizza il tuo brand!

Ma come si può fare? Potrebbe sembrare che ci sia una formula magica, ricetta o segreto per creare velocemente un profilo o un brand popolare, ma non lo è. Per aumentare il proprio engagement sui social c’è bisogno di una buona strategia e di creare contenuti efficaci e innovati.

Vediamo alcuni consigli che ci possono essere utili!

Ascolta e interagisci con i tuoi clienti

I social media non sono progettati per essere una strada a senso unico. Non puoi semplicemente trasmettere i tuoi messaggi e aspettarti che i tuoi clienti interagiscano con te. I social media vengono utilizzati al meglio come post di ascolto, uno sguardo a ciò che fanno e dicono i tuoi clienti.

Prenditi del tempo per ascoltare i tuoi clienti e interagire con loro. 

Aggiungi elementi visivi / video

I post sui social hanno molte più probabilità di essere coinvolgenti se hanno foto o video. Può trattarsi di qualsiasi cosa, dalle immagini di prodotti, alle foto dietro le quinte, alle infografiche o ai disegni personalizzati. I video possono includere istruzioni fai-da-te passo per passo o solo aggiornamenti personali da parte del brand.

Ci sono molti ottimi strumenti per creare eccellenti grafiche personalizzate e infografiche con un budget limitato. Suggerirei piktochart per infografiche più complesse o Canva per immagini di social e blog.

Fai promozioni

Le promozioni possono essere un ottimo modo per stimolare il coinvolgimento. Offri ai tuoi clienti uno sconto o un omaggio per una condivisione o un retweet e vedrai i tuoi post diffondersi come il fuoco attraverso i social network.

Fai domande

Chiedi ai tuoi clienti il ​​loro parere. Puoi anche includere sondaggi su Facebook. Su Twitter, chiedi ai tuoi clienti di scegliere tra un opzione o un’altra.

Se preferisci non utilizzare un sondaggio, puoi anche creare una grafica con più opzioni e chiedere ai tuoi follower cosa preferiscono. Dovresti considerare le risposte dei tuoi clienti e commentarle insieme, anche in una Stories!

aumenta il tuo engagement con delle domande sui social

Includi un invito all’azione

Dovresti sempre includere un invito all’azione.

Ad esempio, se vuoi che qualcuno condivida il tuo post su Facebook, prova a concludere il tuo post con “Chiedi ai tuoi amici e familiari cosa pensano”. Il modo più semplice per farlo è semplicemente premere il pulsante di condivisione.

Coinvolgere gli utenti nel tuo business, aiuterà il tuo business, aumenterà la consapevolezza del tuo brand. Tutto quello che devi fare è progettare i tuoi post e facilitare il coinvolgimento dei tuoi clienti.

Condividi e seguici!
error

Leave A Comment