fbpx

Perché la pubblicità su Facebook è ottima per ogni settore?

La pubblicità su Facebook è molto importante per la tua impresa in questo momento.

Se usata correttamente è uno dei canali più efficaci per la generazione di lead (contatti o possibili clienti) per la tua impresa.

Sorge un problema

Proprio come ogni forma di generazione di lead o contatti, se non ottimizzi il tuo pubblico l’unico risultato che otterrai è bruciare il tuo budget.

Quindi, è importante impostare ed ottimizzare un annuncio su Facebook in base alla tua attività, che sia un ristorante, negozio di abbigliamento o altro.

Non c’è alcun dubbio che Facebook sia la migliore piattaforma dove poter pubblicizzare qualsiasi attività.

Oggi tutti sono su Facebook, gli strumenti di targeting integrati nella piattaforma possono aiutarti a trovare il tuo mercato di riferimento, non importa quanto grande o piccolo esso sia.

Essendo proprietario di una piccola impresa, non c’è dubbio che hai percepito l’importanza di avere dei canali social media per la tua azienda.

Facebook è leader tra le piattaforme di social media e le sue funzionalità orientate al business lo rendono uno strumento fondamentale di cui tutte le aziende (e i loro clienti) ne possono beneficiare.

Come far funzionare gli annunci di Facebook per la tua piccola impresa

Quando decidi di investire in Facebook ads per la tua piccola impresa, devi prendere in considerazione alcune cose, tra cui la capacità della tua azienda di gestire i social media e se hai un budget per sostenere i tuoi sforzi.

Comprendere come settori diversi possono usare Facebook ads

Non è facile restringere i settori che hanno più successo su Facebook. Ci sono molti esempi di brand in alcuni settori che hanno avuto successo con gli annunci di Facebook (e molti altri che no), Facebook ha un numero di settori in cui afferma che i loro annunci possono aiutare.

Le categorie di prodotti più socialmente indicate su Facebook sono tecnologia ed elettronica (25%), bellezza e abbigliamento (22%) e cibo e bevande (14%). L’altro 39% è composto da arte, design, bricolage e foto; giardinaggio e arredamento; e una categoria “Altro” generica.

Ciò che può essere più importante del tuo settore attuale è quello che hai da offrire ai tuoi clienti il valore del tuo servizio o prodotto.

In generale, Facebook è il migliore per il marketing a risposta diretta, il che significa che incoraggerai il tuo pubblico ad agire subito per ottenere qualcosa in cambio.

Ad esempio, hai un’app che vuoi che i clienti scarichino, quindi promuovi un annuncio su Facebook con un’offerta esclusiva che offre alle persone un mese di accesso gratuito.

Un altro esempio è la vendita di auotomobili. Non vedrai molti annunci di auto su Facebook. I rivenditori automobilistici sono più interessati alla consapevolezza del brand perché l’acquisto di un’auto non è una decisione che si prende in una frazione di secondo.

Sia che la tua azienda offra servizi o prodotti online o offline, Facebook ads può essere uno strumento importante per la tua impresa!

Di quanti soldi hai bisogno per iniziare con gli annunci FB come piccola impresa locale?

“Non è necessario un grande budget per utilizzare Facebook Ads.”

Il budget non deve essere il tuo primo pensiero, il tuo vero obiettivo è quello che definisce il budget. Ciò può significare spendere poco o tanto dipende tutto dal tuo obiettivo. Ovviamente se sei tu a creare un annuncio su Facebook e non sei un esperto sicuramente spenderai un sacco di tempo imparando a creare un annuncio ottimizzato, ma assumendo un professionista per gestire gli annunci di Facebook per te, potrebbe costare di più all’inizio ma potrebbe anche darti un ROI (ritorno sull’investimento) molto più alto (e più veloce).

Condividi e seguici!
error

Leave A Comment