fbpx

E-commerce: 8 motivi per scegliere Shopify

shopyfy ecommerce

Di recente ho parlato di come scegliere una piattaforma di e-commerce e dei motivi per cui dovresti usare Prestashop o Magento.

Ci sono però altre piattaforme utili allo sviluppo di e-commerce. Queste piattaforme per e-commerce sono spesso molto più semplici da utilizzare e si integrano con sistemi di gestione e di pagamento,

Tra le soluzioni di eCommerce “big 3” (BigCommerce, Volusion e Shopify) – mi piace molto lavorare con Shopify. In effetti, sono stato proprietario di un negozio Shopify per diverso tempo.

Ecco perché dovresti scegliere una soluzione pronta per l’uso (utilizzando Shopify come esempio / consiglio).

8 motivi per scegliere una soluzione pronta all’uso come Shopify

1. Tutto funziona insieme

Dal momento che Shopify (e altre piattaforme) sono tutte costruite da una sola azienda, tutti i pezzi lavorano insieme in modo impeccabile.

Un concetto simile a quello di Apple, progetta e produce il software e l’hardware per sincronizzare tutto correttamente. Shopify crea il sito Web, il carrello della spesa, il pagamento e l’inventario per sincronizzare tutto senza problemi.

2. Il materiale tecnico è curato

Se realizzerai il tuo e-commerce con una piattaforma differente sarai responsabile della sicurezza, della velocità e dell’hosting. Shopify lo ha integrato e curato da professionisti. Il tuo negozio sarà veloce, sicuro e curato.

3. Tonnellate di gateway di pagamento

Di gran lunga la parte più difficile di gestire un negozio online è la gestione dei pagamenti. Se gestisci il tuo negozio da WordPress o da un’altra piattaforma come Magento, di solito devi acquistare estensioni extra per aggiungere ogni gateway.

Shopify ti consente di collegare e utilizzare praticamente a qualsiasi gateway di pagamento.

4. Amministrazione del backend facile

Come proprietario di un negozio online, trascorrerai la maggior parte del tuo tempo nel backend del tuo sito Web. Le tue principali mansioni saranno: impostazione, aggiunta di prodotti e assistenza ai clienti.

Shopify ha un sistema backend incredibilmente semplice che semplifica le tue mansioni amministrative.

5. Supporto professionale

A differenza di WooCommerce e di altri carrelli della spesa che sono open-source e si basano sul supporto della community, Shopify dispone di un team di supporto dedicato.

6. Grande comunità di sviluppatori e professionisti

Shopify incoraggia (e fornisce incentivi per) sviluppatori, progettisti e consulenti a conoscere la piattaforma Shopify (come ShivarWeb).

Se hai bisogno di un’app add-on specifica, di un design personalizzato o di un aiuto per il marketing, Shopify dispone di una rete per aiutarti.

7. Prezzo basso

Nel corso del tempo, Shopify può essere costoso, ma a breve termine e per un negozio in crescita è un affare.

Non hai costi di sviluppo in anticipo – tutti i tuoi costi sono ripartiti mese per mese a $29, circa € 26,5. Addirittura $9 se scegli la versione lite.

Fanno pagare una commissione di transazione sui negozi più piccoli, ma puoi rimuoverla man mano che il tuo negozio cresce (pagando un canone mensile più elevato).

Nel complesso, è strutturato in modo da non avere mai un enorme investimento una tantum e puoi spendere i tuoi soldi in inventario.

Non devi sottoscrivere un contratto che ti vincoli. Puoi semplicemente scegliere di non continuare ad utilizzarlo!

8. Un sacco di strumenti integrati

Che si tratti di un blog, codici promozionali, upsell, crossell, analisi, gestione dell’inventario, Shopify ha un toolbox completo che ti aiuta a vendere tutto in un unico posto. Nessuna caccia – probabilmente quello che cerchi è proprio lì.

Vuoi provare?
Vai su Shopify per una prova gratuita.

Spero che questo articolo ti sia stato utile! Condividilo sui social e segui le nostre pagine Facebook e Instagram.

Se hai domande non esitare a scrivere nei commenti o a contattarmi in privato! In quanto affiliato Shopify posso darti i consigli di cui hai bisogno!

Condividi e seguici!
error
Summary
E-commerce: 8 motivi per scegliere Shopify
Articolo
E-commerce: 8 motivi per scegliere Shopify
Descrizione
Sei interessato a Shopify? Perché dovresti scegliere questa piattaforma? 8 motivi per scegliere Shopify!
Autore
Pubblicato da
Anomalya
Logo

Leave A Comment